Master Clean Bologna
Servizi di Pulizie e Trattamenti Pavimenti in Linoleum e Resina
I Pavimenti in Linoleum e Resina
Il Linoleum e la Resina sono materiali che vengono impiegati per la realizzazione di pavimenti dove è richiesta principalmente Resistenza e Idrorepellenza.
Pavimento in Linoleum.
In assoluto il Linoleum, impiegato largamente per il rivestimento di palestre e campi da pallavolo, risulta essere poroso, tenero e flessibile e necessita di una particolare cura.
Oltre ad una pulizia approfondita si procede all’applicazione di cere antimacchia a base di resine, cere e di polimeri acrilici che si legano tra loro a formare un film flessibile e resistente, che si presenta con una forte resistenza ai segni e con un’altissimo grado di lucidità.
Pavimenti in PVC.
Il pavimento in PVC risulta essere la soluzione più pratica per ogni ambiente e rappresentano la soluzione ideale sia per il contesto abitativo, che per tutti gli ambienti in cui sia necessario rinnovare lo spazio in modo veloce e professionale.
La scelta principale di installare un pavimento in PVC è principalmente la semplicità di installazione, infatti le piastrelle in PVC tramite incollaggio, possono essere posizionate senza rimuovere il pavimento sottostante e sono calpestabili già dopo poche ore dall’installazione.
Il PVC però ha una struttura molto porosa e quindi necessita di un trattamento specifico che si effettua con una precisa modalità che comporta:
- Il lavaggio con mezzi meccanici e l’utilizzo di idonei sgrassanti per eliminare lo strato di paraffina steso all’origine per la conservazione e l’imballaggio
- Il risciacquo
- La stesura di due strati di film polimerico (cera sintetica) con pinze spandicera.
Trattamento eseguito su pavimentazione in Linoleum
Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.