Master Clean Bologna
La Sanificazione degli Ambienti
Servizi di Sanificazione Ambienti.
I luoghi di lavoro dovrebbe essere oggetto della regolare abitudine, di un’accurata sanificazione, non solo come conseguenza del rischio dovuto al SARS COVID 2 ma soprattutto, per mantenere gli ambienti lavorativi e professionali puliti e in condizione tale da poter limitare in modo consistente i rischi di contaminazione anche dalle normali patologie infettive.
Chiaramente avere ambienti salubri, diminuisce i rischi di infezioni, anche da normali raffreddori e perciò ne aumenta indirettamente la produttività, per minori assenze per malattie.
Pulizia e disinfezione possono essere effettuate sia separatamente che in un unico processo utilizzando prodotti che hanno duplice azione; poiché i residui di sporco possono rendere inefficace l’azione del disinfettante, la disinfezione non deve mai sostituirsi alla pulizia. Quindi un idoneo ciclo di pulizia deve essere necessariamente eseguito prima della disinfezione o comunque combinato con essa.
Pulizie quotidiane e sanificazione.
Col termina pulizie quotidiane e sanificazione si intende l’insieme di operazioni atte a rendere sano un determinato ambiente mediante le attività di pulizia, detergenza e successiva disinfezione, delle superfici.
Riferimento normativo: UNI 10585 – 1993.
Il servizio di igienizzazione consente , grazie al forte potere pulente di attuare una procedura completa di detersione e disinfezione, lasciando le superfici pulite e prive di cattivi odori.
Di qualunque settore CIVILE oppure INDUSTRIALE si tratti, la prima e fondamentale operazione è la pulizia accurata di tutte le superfici.
Segue quindi la rimozione dello sporco visibile attraverso l’impiego di specifiche attrezzature e detergenti.
Infatti le attuali normative indicano che aziende, uffici ed attività commerciali, debbano garantire la sicurezza all’interno dei propri ambienti, sia per i propri collaboratori che per i clienti.
Programma di Sanificazione e Disinfezione.
Il nostro programma di sanificazione e disinfezione, con utilizzo di prodotti professionali e certificati, comprende:
Sopralluogo della struttura, valutando la tipologia delle superfici.
Detersione degli ambienti, mediante le disinfezioni che sono efficaci nell’ambito di un piano di sanificazione, ove la pulizia precede il trattamento.
Disinfezione con Atomizzatore e prodotti disinfettanti.
Disinfezione con Perossido di idrogeno.
Seguono le operazioni di pulizia la disinfezione e sanificazione, che sono eseguite utilizzando precisi prodotti, appartenenti alla categoria Presidio Medico-Chirurgico e tecnologie da valutare in base alla tipologia e all’ampiezza degli ambienti da trattare.
Servizi di Pulizia Industriale per Industria Alimentare.
Un discorso a parte lo merita il settore Industriale dell’Industria Alimentare.
Procedure corrette per sanificare un’industria alimentare.
La sanificazione nell’industria alimentare dei supporti e di tutte le superfici in un laboratorio destinato alla produzione di cibi è sempre stata importante e regolamentata in modo dettagliato.
[ Sei interessato ai servizi di pulizie Industriali per il settore Alimentare? Leggi di più. ]
Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.